Sorano

 

Sorano, come Pitigliano, sorge arroccato su uno sperone tufaceo. Le case sembrano incastrate l’una sull’altra, scolpite direttamente sulla rupe.
Il suggestivo centro storico è delimitato dall’imponente Fortezza Orsini e dal Masso Leopoldino, antica rupe fortificata nel ‘700.
Al borgo si accede tramite la porta nord, dalla quale parte la via principale che a sua volta si dirama in una serie di vicoli e stradine che rendono il centro storico unico. La sua struttura è rimasta intatta e si presenta come doveva essere nel Medioevo.
Il piacere di visitare Sorano nei periodi di bassa stagione è indescrivibile; passeggiando per i vicoli semi-deserti si respira un’aria d’altri tempi, un’esperienza sicuramente suggestiva..

 

Terme di Sorano

 

A circa 9 chilometri da Poggio delle Conche, a metà strada tra Sorano e Pitigliano, potrete rilassarvi presso il nuovo Centro Termale “Terme di Sorano”. Il piccolo complesso termale, nato nel 2006, vi aspetta con le sue piscine e con il Centro Benessere dove potrete rigenerare corpo e spirito.

  • Prenota ora